Alcuni momenti dell'intervento della nostra presidente Bianca Marabini Zoeggeler durante l'incontro sulla Casa Russa N.I. Borodina di Merano nell'ambito del ciclo "Feierabend im Museum".
Martedì 15 febbraio dalle 19.00 alle 20.00 per il ciclo “Feierabend im Museum” organizzata da Urania Meran presso la Villa Borodina in via Schaffer 23 a Merano si terrà la visita guidata dal titolo “La casa russa Borodina a Merano – ponte tra passato e futuro” - "Russisches Haus Borodina in Meran - die Brücke zwischen Vergangenheit und Zukunft“.
Relatori: Bianca Marabini Zoeggeler, presidente Associazione culturale Rus’, archimandrita Sergij (Akimov), parroco della chiesa russo-ortodossa di San Nicola Taumaturgo e Lukas Pichler, direttore del Centro russo Bordina.
Alcuni momenti della 3 giorni per il trentennale dell'Associazione culturale Rus'.
Si è conclusa con la manifestazione tenutasi presso la Villa Borodina di via Schaffer a Merano la tre giorni organizzata dall'associazione culturale Rus' per celebrare i trent'anni della propria costituzione. La contemporanea ricorrenza dei duecento anni dalla nascita del grande scrittore russo Fëdor Dostoevskij ha costituito il filo conduttore per gli eventi tenutisi tra Bolzano e Merano.
Voci narranti sono stati la presidente di Rus' Bianca Marabini Zoeggeler, lo storico russo residente in Italia Michail Talalay e la vicepresidente di Rus' Marina Mascher.
L’associazione culturale Rus’ ha il piacere di invitarvi agli eventi per il proprio trentennale
Martedì 09.11.2021 ore 18.00 Centro Trevi - Trevilab, via Cappuccini 28, Bolzano
Mercoledì 10.11.2021 ore 10.30 Grieserhof, via Cologna 1, Bolzano
Giovedì 11.11.2021 ore 18.00 Villa Borodina, via Schaffer 23, Merano
Alcuni momenti della presentazione del libro di Bianca Marabini Zoeggeler "Nadežda Ivanovna Borodina. Il ritratto ritrovato" nel parco della Villa Borodina a Merano.