La casa russa Borodina a Merano – ponte tra passato e futuro
Martedì 15 febbraio dalle 19.00 alle 20.00 per il ciclo “Feierabend im Museum” organizzata da Urania Meran presso la Villa Borodina in via Schaffer 23 a Merano si terrà la visita guidata dal titolo “La casa russa Borodina a Merano – ponte tra passato e futuro” - "Russisches Haus Borodina in Meran - die Brücke zwischen Vergangenheit und Zukunft“.
Relatori: Bianca Marabini Zoeggeler, presidente Associazione culturale Rus’, archimandrita Sergij (Akimov), parroco della chiesa russo-ortodossa di San Nicola Taumaturgo e Lukas Pichler, direttore del Centro russo Bordina.
La "Casa Russa" Borodina ha raccolto il testimone e porta avanti l’attività culturale iniziata da una fondazione nata nel 1897. Consapevole del proprio complesso passato essa è testimone, custode e promotrice del patrimonio artistico, culturale e storico russo a Merano.
Durante questa serata ci accompagneranno tre temi: la storia dei Russi a Merano, le peculiarità della chiesa Ortodossa e il futuro della stessa "Casa Russa" nella nostra città.
La visita si terrà in parte in tedesco e in parte in italiano
È richiesta la prenotazione. Locandina
Per iscrizioni e informazioni: Urania Meran 0473 230219 info@urania-meran.it
In collaborazione con l’Associazione culturale Rus’ e il Centro Russo Borodina